Abiti sposa e cerimonia, scarpe, intimo sposa, accessori per il matrimonio
Seguici su:

Abiti da Sposa

Un bellissimo abito da sposa da indossare il giorno del matrimonio è un sogno di tutte sin da bambine! Quando poi il fatidico momento si avvicina si viene assalite da mille dubbi sullo stile dell'abito adatto al proprio matrimonio, sul modello, il colore e, così, la scelta diventa veramente difficile. Come districarsi tra le mille proposte degli Atelier e come scegliere l'abito che vi sta davvero bene? L'abito da sposa giusto è quello più adatto alla statura ed alla forma del corpo della sposa, quello che aiuta a mascherare piccoli difetti e che, una volta indossato, la valorizza e la fa sentire semplicemente meravigliosa!

Vediamo alcuni modelli di abiti da sposa:

ABITO CON LE BALZE
Un abito da sposa con le balze è adatto ad una donna molto magra con poche forme in quanto le balze, con il loro "effetto movimento", ricreano visivamente le curve femminili. La gonna piuttosto voluminosa di questo modello tende ad accorciare la figura, pertanto, oltre a non essere adatto per una donna dalle forme morbide, non è  consigliabile ad una sposa di piccola statura.

STILE PRINCIPESSA
E' l'abito da sposa romantico per antonomasia, un modello classico e immortale. E' il modello sicuramente da preferire se avete i fianchi larghi che saranno ben mascherati dalla gonna ampia. I corpetti di questi abiti da sposa sono molto aderenti, adatti alla sposa con il vitino da vespa. Di contro, però, è un modello non proprio consigliabile a spose con spalle troppo larghe perchè il corpetto stretto senza spalline potrebbe metterle ancora più in risalto. Il modello da principessa non si addice molto ad una sposa piccola di statura perchè, come nel caso dell'abito con balze, la gonna ampia tende a ridurre la figura.

STILE A SIRENA
E' il modello più sexy in assoluto. Può essere indossato solo da donne con forme ben scolpite in quanto fascia tutta la figura fino alle ginocchia mettendo in risalto tutte le curve. L'abito stretto tende ad allungare la figura perciò è l'ideale per una sposa magra anche se non molto alta. Ad un abito da sposa a sirena vanno abbinate scarpe con tacco alto.

ABITO SOTTOVESTE 
Un abito da sposa lungo in tessuto leggero, estremamente elegante ideale per una donna con un corpo perfetto. Può essere indossato solo da una sposa esile perchè il tessuto leggero segna tutte le forme. Questo modello è adatto sia alle donne più alte che a quelle più bassine, l'importante è calzare scarpe con tacco abbastanza alto e tenere un portamento regale una volta indossato l'abito altrimenti il vestito sembrarà una camicia da notte perdendo tutto il suo fascino.

STILE IMPERO
E' l'abito da sposa che più facilmente si adatta alla forma fisica della sposa, tanto che è il modello più scelto dalle sposa con il pancione. L'attaccatura sotto il seno mette in evidenza il decolleté mentre pancia e fianchi sono mascherati dal vestito non molto ampio ma svasato. Questo abito è adatto a spose di tutte le stature in quanto il taglio di questo modello slancia la figura.

Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto.
(Nazim Hikmet)