Abiti sposa e cerimonia, scarpe, intimo sposa, accessori per il matrimonio
Seguici su:

Abiti da Sposo

L'abito dello sposo dovrebbe essere scelto in sintonia con quello della sposa. Dato che non può vedere l'abito della futura moglie prima del matrimonio, lo sposo dovrebbe essere accompagnato nell'acquisto del suo abito da qualcuno che ha visto l'abito da sposa.

Molto in generale si può dire che lo smoking non è adatto come abito da sposo, perciò è da escludere, il frac non è di moda e quindi è sconsigliato, il tight, estremamente elegante, è consigliato per un matrimonio in grande stile, specialmente se la sposa indossa un abito principesco con coda lunga.

Gli stilisti, tuttavia, propongono una vastissima gamma di abiti da sposo dal più classico a quello più stravagante. Per tale motivo, anche gli uomini non avranno alla fine troppe difficoltà a trovare il vestito da sposo che più si addice al proprio gusto e alla propria personalità.

Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto.
(Nazim Hikmet)