Abiti sposa e cerimonia, scarpe, intimo sposa, accessori per il matrimonio
Seguici su:

Abiti Paggetti e Damigelle

Per aggiungere un tocco di dolce vivacità alla cerimonia si può arricchire la coreografia dell’ingresso in chiesa degli sposi con dei bambini (paggetti e damigelle) facendo indossare loro degli abiti eleganti ed in simpatica sintonia con l'evento del matrimonio.

Tradizionalmente, damigelle e paggetti sono in numero pari. Il paggetto che porta il cuscino delle fedi accompagnato dalla damigella che sparge petali di rosa aprono il corteo di ingresso in chiesa; dietro di loro gli sposi che, a loro volta, sono seguiti da damigelle che sorreggono il velo della sposa.

Ovviamente, si può scegliere anche un solo paggetto che porti le fedi o una sola damigella che apra il corteo e tutte le simpatiche varianti a vostro piacimento. L’importante è scegliere dei bambini non piccolissimi. L’ideale sarebbero bambini trai tre e gli otto anni capaci di rendersi conto dell’ufficialità del loro ruolo all'interno della cerimonia.

Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto.
(Nazim Hikmet)